EVENTI e tradizioni

RISTORANTE MODERNO

LA FIERA DEL BUE GRASSO

La Fiera ha origini antiche, poiché si hanno notizie che fin dal 1473 si tenevano in Carrù dei mercati di bestiame con frequenza bisettimanale. La prima Fiera del Bue Grasso si svolse il 15 dicembre 1910 e fu istituita, per volontà dell’Amministrazione Comunale e del Comizio Agrario di Mondovì, per porre rimedio alla grave carenza di animali allevati ed al conseguente aumento dei prezzi della carne. Nel tempo la finalità è diventata promuovere l’allevamento dei bovini di razza piemontese, favorendo il consumo di carni di eccellente qualità.


Alla fiera sono ammessi esclusivamente bovini di razza piemontese, suddivisi nelle categorie buoi, manzi, vitelle, vitelli, vacche, manze, torelli e tori

La manifestazione raggiunge il culmine con la premiazione e la conseguente attribuzione, ai capi migliori, delle ambite gualdrappe e fasce decorate a mano, nonché di medaglie d’oro, coppe, targhe e diplomi.


Al ristorante è poi possibile degustare i piatti tipici quali il bollito con le salse e la minestra di trippe già dal primo mattino.


Infatti alle 06.00 quando ancora sta albeggiando si svolge l’antica tradizione della colazione contadina appuntamento folkloristico, molto amato e divertente che trasforma la giornata in un momento di festa e allegria.

Vieni a trovarci

Eventi e serate a tema

Siamo attenti alle tue esigenze e sapremo aiutarti nell'organizzare al meglio un compleanno, una festa per il conseguimento della laurea, in un ambiente che sarà addobbato secondo il tuo gusto personale e con una cucina tipica piemontese che saprà stuzzicare il palato dei tuoi ospiti con tante primizie.


Lo chef Patron Fabrizio e lo staff selezionano gli ingredienti migliori per soddisfare tutte le esigenze, intolleranze e necessità.

Organizziamo in oltre periodicamente cene a tema interessanti e divertenti, come quelle dedicate al grande fritto misto Piemontese e non solo, per maggiori informazioni sulle nostre attività ed eventi contattateci ai recapiti indicati o seguiteci sulle pagine dei nostri social semplicemente cliccando le icone sotto riportate.

Share by: